Costruire metallo argilla

Costruire, una nuova proposta da BF srl.

Costruire, è una moderna serie di piastrelle in gres porcellanato per interni ed esterni proposta da BF srl.

Costruire esprime le suggestioni materiche più intense dell’architettura contemporanea, ARGILLA e METALLO, per creare inaspettate contaminazioni stilistiche e sapienti combinazioni. Questo risultato è stato ottenuto mediante un ricercato studio di corrispondenze e contrasti cromatici, spessori e formati modulari. Le morbidezze tipiche del cemento appena gettato, il fascino rude e primordiale delle ossidazioni metalliche sono all’origine di una proposta innovativa e versatile, trasversale e di tendenza, firmata Serenissima

I formati sono cinque: 30×60, 60×60, 50×00, 100×100, 60×120, tutti rettificati sia per argilla che per metallo. Costruire metallo dispone inoltre di altri formati come il 30×120, 180×20 e 80×20.

Per gli impegni più gravosi  è disponibile anche lo spessore 20 mm nel formato 60×60 (solo argilla) certificato R11. Lo spessore 20 mm è ideale per la posa flottante o all’esterno su fondi stabilizzati, la serie inoltre dispone di decori e pezzi speciali come gradini e battiscopa oltre che a due tipi di mosaico.

Ricordiamo che per avere un buon risultato finale, le piastrelle di qualità necessitano di una posa di qualità! La BF srl offre un servizio di posa affidabile e con attrezzatura e prodotti adeguati agli standard più moderni.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

Laminati e LVT pavimenti alternativi da BF srl.

Laminati e LVT una valida alternativa ai tradizionali pavimenti. BF srl oltre ai pavimenti in gres porcellanato e legno prefinito dispone di una completa gamma di laminati e LVT tra le migliori marche.

Entrambi i prodotti sono adattabili a quasi tutti gli ambienti abitativi, facendo comunque attenzione alle specifiche esigenze di utilizzo e di posizionamento del materiale. Il laminato si adatta meglio ai fondi anche leggermente irregolari, ma non tollera l’ umidità e le sue variazioni. LVT è più tollerante all’umidità ma più sensibile ai fondi irregolari o fessurati, fermo restando che esistono gli strumenti (materassini, rasature) per ovviare a questa caratteristica.

Di veloce istallazione soprattutto in sovrapposizione ad altri pavimenti, trovano largo uso nelle ristrutturazioni e in ambienti commerciali, anche perchè facilmente sostituibili senza complicate e costose demolizioni.

Tra i marchi trattati da BF srl troviamo TER HURN, PERGO, VITALITY .

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

 

 

 

 

 

 

cementine marazzi

Cementine Marazzi tra passato e presente.

Le Cementine Marazzi insieme alle esagonette stimolano un dialogo col passato,  tra creatività ed innovazione tecnologica.

Prendendo spunto dalle piastrelle in cemento che, tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 fecero innamorare gli architetti del liberty, forti del contributo di nuove tecnologie vengono proposte rinnovate soluzioni estetiche e funzionali.

In origine realizzate in pasta di cemento e resina, oggi queste piastrelle sono reinterpretate in gres porcellanato per garantire soluzioni decorative e atmosfere dal sapore antico e rassicurante, fornendo al tempo stesso funzionalità, resistenza, durezza e performance di alto livello.

Marazzi propone alcune serie tra cui D_Segni, dal design contemporaneo, oppure “cementine” handmade: 7 colorazioni e pattern grafici geometrici o floreali. Si inseriscono perfettamente in questo trend “vintage” anche le esagonette, piastrelle fortemente decorative, che nei primi anni del ‘900 hanno rivestito molte delle abitazioni dei centri storici italiani.

Marazzi propone inoltre Powder, gres che si ispira a materiali cementizi urbani; Cotti d’Italia, che restituisce invece il fascino di un materiale ceramico classico capace di trascinare con sé tutto il calore e la tradizione dei cotti italiani pregiati e infine Clays, ideale per chi desidera ambienti creativi e materici.

Cementine ed esagone rappresentano un vero e proprio dialogo tra passato, presente e futuro sempre attuale.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi

Burlington stone

BF pavimenti propone la serie Burlington stone.

BF pavimenti propone la serie Burlington stone in gres porcellanato. Disponibile in 4 colorazioni, ROCK , GRAPHITE, PEARL, CREAM, questa serie vuole rappresentare i sobri colori della città. Le tonalità urbane, le superfici contemporanee, fanno di Burlington stone l’ ideale per ambienti minimali, ordinati, in accordo con il vivere metropolitano.

La disponibilità dei formati comprende: 40×80, 80×80, 80×180, 26.5×180. Sono disponibili inoltre due tipi di mosaico su rete nel formato 30×30.

BF srl restaurerà a breve un appartamento a Padova centro, dove l’architetto ha scelto questa serie per tutti i pavimenti e anche per i rivestimenti dei bagni. Tra un paio di settimane  saremo in grado si mostrarVi le foto dei lavori eseguiti.

Non esitate a contattarci  per informazioni o preventivi.

serie native

Serie Native in gres porcellanato

Serie Native è una rivisitazione dell’effetto cemento in chiave ancora più attuale. Piastrelle di grande formato dall’aspetto sobrio ed elegante ma non banale. I colori sono tenui e”naturali” facilmente adattabili in contesti moderni e minimali.

I formati sono cinque: 60×60, 40×80, 80×80, 60×120, 80×180, tutti rettificati. La superficie può essere, nel formato 80×80,  specificatamente per gli esterni nella versione grip. La serie native, in tutti quattro i colori disponibili e solo nel formato 80×80, dispone di una superficie “texture” decorativa.

Per gli impegni più gravosi, nella serie è disponibile anche lo spessore 20 mm nel formato 80×80. Lo spessore 20 mm si può incollare o posare flottante su piedini o direttamente a terra su fondo stabilizzato.

La serie inoltre dispone di pezzi speciali come gradini e battiscopa oltre che ad un tipo di mosaico.

Ricordiamo che per avere un buon risultato finale, le piastrelle di qualità necessitano di una posa di qualità! La BF srl offre un servizio di posa in opera affidabile e con attrezzatura e prodotti adeguati agli standard più moderni.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

gres porcellanato spessore 20 mmgres porcellanato 20 mm

Gres porcellanato spessore 20 mm

 

Il gres porcellanato spessore 20 mm esalta le caratteristiche di resistenza meccanica di questo materiale, creando un prodotto in grado di sopportare gravosi carichi di rottura.

Lo spessore 20 mm si può posare sopraelevato su “piedini” sia fissi che regolabili, si può posare direttamente su fondo erboso su ghiaia o altro fondo stabilizzato senza bisogno di un supporto in calcestruzzo e collanti, particolarmente adatto su terrazzi di grandi dimensioni, bordi piscina  e come arredo giardino (vialetti e percorsi).  Il gres porcellanato 20 mm può essere inoltre utilizzato incollato dove è necessaria una forte resistenza a compressione e flessione  (es. zona carrabile di un condominio).

Il gres porcellanato spessore 20 mm è disponibile in varie dimensioni, 60×60, 50×100, 40×120, 80×80. Le superfici ricalcano gli attuali effetti legno o pietra e in alcune serie sono in abbinamento con le piastrelle di spessore tradizionale per ottenere una piacevole continuità cromatica tra esterni ed interni. Questo materiale non necessita di nessun trattamento o manutenzione, non assorbe, non cambia colore, non teme il gelo e non fa muffe al contrario dei materiali che va a sostituire (quadrotte in cemento o legno per esterni).

Contattateci pure per informazioni o preventivi.

 

Titan

Serie Titan in gres porcellanato

Serie Titan in gres porcellanto è ora disponibile da BF srl. Metallo e cemento sono i  due elementi decisi che danno vita a questa splendida collezione di Century.

Le innumerevoli combinazioni possibili che si possono creare tra formati e colori, conferiscono agli ambienti un fascino metropolitano che si sposa alla perfezione con le moderne esigenze progettuali.

La serie Titan esprime il meglio  della tecnologia ceramica attuale. Sono disponibili infatti 6 formati tutti rettificati e si passa dal 30×60 spessore 9 mm  al 120×260 spessore 7 mm. Esiste anche lo spessore 20 mm (R11) nei formati 60×60 e 80×80, ideale per pose flottanti o a secco.

Titan è disponibile in 7 colorazioni (visibili nelle foto sottostanti): corten, alluminium, platinum, iridium, cement, canyon, chalk. Sono disponibili inoltre due tipi di mosaico e pezzi speciali per gradini, battiscopa, griglie e bordi piscina.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

 

"Grande" di Marazzi

Bf srl propone Grande di Marazzi

Bf srl propone “Grande” di Marazzi , gres porcellanato in grade formato. La serie Grande e proposta in cinque diverse tipologie di effetti (look). L’effetto cemento, concrete look, è in un’unica superficie con 5 colori. L’effetto marmo, marble look, è disponibile in due superfici, opaca e lux, e in 8 colorazioni. Grande di Marazzi  in questi due look è disponibile in due dimensioni e precisamente cm. 120 x 120, e cm 120 x 240, tutte con lo spessore di mm 6. Gli effetti, metal look (3 colori), stone look, e solid color look (bianco e nero) sono disponibli nel formato 160×320 con lo spessore di mm 12.

La possibilità di lavorazione di questo materiale è sorprendente. Gres porcellanato in grande formato dai molti effetti per una collezione con cui rivestire superfici  orizzontali e verticali, dagli elementi d’arredo alle facciate degli edifici, e creare infinite soluzioni. Grandi le possibilità di personalizzazione: tagli e sagome a misura, decorazioni e mosaici per incontrare ogni esigenza di progetto. Non solo pavimento e rivestimento quindi, ma un vero e proprio complemento d’arredo.

 

POSA IN OPERA

Un materiale così particolare come Grande di Marazzi, necessita di un tipo di posa e attrezzatura altrettanto particolare. BF srl si è equipaggiata con macchine e utensili adeguati a questo tipo di lavorazioni. Le maestranze di BF srl  hanno già avuto modo di fare esperienza nella movimentazione e nella posa di gres porcellanato in grande formato. Da qualche anno posiamo formati complicati come il cm 100x300x4 mm in gres laminare, e il formato cm 90x180x1. Nalla lavorazione, Grande è risultato più pratico nella movimentazione rispetto al gres laminare (kerlite) e più facile nel taglio rispetto al gres spessore cm 1. BF srl inoltre collabora con una marmeria per eventuali lavorazione e tagli particolari.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi anche della sola posa.

Charm gres porcellanato effetto legno

Charm gres porcellanato effetto legno.

Charm gres porcellanato effetto legno è la nuova collezione disponibile da BF srl. Charm trae ispirazione dal fascino discreto e accogliente del legno. Questa serie è dedicata ai creatori di ambienti contemporanei, dove funzionalità e versatilità sono irrinunciabili.

Disponibile in cinque colorazioni e nei formati 20×120, 30×120, 20×100 e 30×180. L’aspetto delle cinque colorazioni è contraddistinto da una forte personalità e da tinte di tendenza. La serie è completata da due tipi di mosaico e pezzi speciali per gradini e soglie.

Charm mantiene naturalmente le qualità eccezionali del migliori gres porcellanato. Al piacevole aspetto Charm unisce resistenza all’usura, facilità di manutenzione e forte capacità di trasmettere il calore.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

 

 

gres porcellanato spessore 20 mm

Gres porcellanato spessore 20 mm

 

Il gres porcellanato spessore 20 mm è disponibile da BF srl. La tipica resistenza meccanica del gres porcellanato è stata esaltata  nello spessore  20 mm, creando un materiale in grado di sopportare gravosi carichi di rottura. Il gres porcellanato 20 mm misura, nello spessore il doppio, delle normali piastrelle di qualità.

Lo spessore 20 mm si può posare sopraelevato su “piedini” anche regolabili, si può posare direttamente su fondo erboso su ghiaia o altro fondo stabilizzato. Particolarmente adatto per pavimentare terrazzi di grandi dimensioni. Ideale anche per esterni tradizionali, bordi piscina e come arredo giardino (vialetti e percorsi). Può essere inoltre utilizzato incollato dove è necessaria una forte resistenza a compressione e flessione  (es. zona carrabile di un condominio). lo spessore 20 mm inoltre può essere fornito rettificato oppure no. Rettificato è preferibile quando lo si vuole mettere su “piedini” con distanziali di mm 2. Non rettificato lo si usa quando la fuga tra Piastrelle e piastrella è abbondante.

Il gres porcellanato spessore 20 mm è disponibile in varie dimensioni a seconda delle serie. La misura più conosciuta è il 60×60 ma esistono anche il 50×100, 80×80 e altre ancora. Le superfici ricalcano gli attuali standard estetici dell’ effetto legno o pietra. In alcune serie le superficie sono in abbinamento con le piastrelle di spessore tradizionale. Questo abbinamento aiuta ad ottenere una piacevole continuità cromatica tra esterni ed interni.

Questo materiale non necessita di  trattamento o manutenzione, non assorbe, non cambia colore, non fa muffe al contrario dei materiali che va a sostituire (quadrotte in cemento, legno per esterni). Contattateci pure per informazioni o preventivi.