cementine marazzi

Cementine Marazzi tra passato e presente.

Le Cementine Marazzi insieme alle esagonette stimolano un dialogo col passato,  tra creatività ed innovazione tecnologica.

Prendendo spunto dalle piastrelle in cemento che, tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 fecero innamorare gli architetti del liberty, forti del contributo di nuove tecnologie vengono proposte rinnovate soluzioni estetiche e funzionali.

In origine realizzate in pasta di cemento e resina, oggi queste piastrelle sono reinterpretate in gres porcellanato per garantire soluzioni decorative e atmosfere dal sapore antico e rassicurante, fornendo al tempo stesso funzionalità, resistenza, durezza e performance di alto livello.

Marazzi propone alcune serie tra cui D_Segni, dal design contemporaneo, oppure “cementine” handmade: 7 colorazioni e pattern grafici geometrici o floreali. Si inseriscono perfettamente in questo trend “vintage” anche le esagonette, piastrelle fortemente decorative, che nei primi anni del ‘900 hanno rivestito molte delle abitazioni dei centri storici italiani.

Marazzi propone inoltre Powder, gres che si ispira a materiali cementizi urbani; Cotti d’Italia, che restituisce invece il fascino di un materiale ceramico classico capace di trascinare con sé tutto il calore e la tradizione dei cotti italiani pregiati e infine Clays, ideale per chi desidera ambienti creativi e materici.

Cementine ed esagone rappresentano un vero e proprio dialogo tra passato, presente e futuro sempre attuale.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *