scale in gres porcellanato

Scale in gres porcellanato da BF srl.

BF srl propone alcune scale in gres porcellanato. Le caratteristiche meccaniche e dimensionali delle nuove piastrelle in gres porcellanato, ben si adattano al rivestimento di gradini  soprattutto dove si vuole dare continuità con il resto della pavimentazione. In questi  esempi si sono usate due tecniche diverse.

Per  le scale in gres porcellanato nelle foto sottostanti, le piastrelle sono state smussate a 45 ° nello spessore. Per fare questo si sono utilizzati utensili  diamantati a banco raffreddati ad acqua sia per la pedata che per l’alzata. Le piastrelle sono poi state posate a colla su gradini preventivamente stabiliti e resi regolari con sabbia e cemento. Questo difficile ma gratificante lavoro, grazie anche alla qualità delle nostre maestranze, ha permesso di creare dei gradini dall’effetto minimale e monolitico esaltando l’aspetto moderno delle strutture in cui il lavoro è stato realizzato.

Per le scale in gres porcellanato nelle foto sottostanti, come bordo gradino si è utilizzato un profilo “trim” in acciaio inox. Il profilo e le piastrelle vengono inollati , in questi casi, su vecchie scale esistenti e rese idonee, tramite lavori di tamponamento e taglio, a ricevere il nuovo rivestimento. Questo sistema altre che interessante dal punto di vista estetico,  è anche tra i più economici da realizzare. Quando si deve rivestire una vecchia scala in sovrapposizione, o si voglia dare continuità con il pavimento scelto senza bisogno di costosi “pezzi speciali”, il bordo scala con il profilo è l’ideale.

Non esitate a contattarci per informazioni o preventivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *